top of page

//PORTFOLIO ARTISTA

Artista di talento già dall'età di 6 anni viene notato per le sue doti naturali artistiche di pittore e illustratore nella scuola media "Lorenzo il Magnifico" di Firenze la città d'arte dove cresce una infanzia determinante per lo sviluppo della sensibilità artistica. Qui frequenta e si specializza nell'Accademia Cappiello. Appena maggiorenne realizza una serie di dipinti di arte contemporanea utilizzati per una produzione di poster d'arte dal famoso editore MIGNECO & SMITH "Affiche Illustre". Dal 1988 al 1999 diventa uno dei pochi pittori italiani che dipingono i manifesti cinematografici del cinema contemporaneo. Molti quadri con ritratti di attori famosi sono stati utilizzati per realizzare cartelloni cinematografici. Richiesto come illustratore e pittore lavora su commissione per grandi case editrici; Arnoldo Mondadori, Rizzoli, Sonzogno di Milano, Giunti e Olimpia di Firenze. Già affermato talento come pittore figurativo di paesaggi, figure umane, natura e animali, nel 1998 L'artista si trasferisce a Viareggio la sua città natale dove trova una grande passione nel dipingere e sperimentare nuove forme di arte moderna astratta e materica.

 

 

Portfolio: Illustrazioni per libri

​

Molte illustrazioni di Crispino sono state utilizzate per copertine di libri, illustrare racconti di narrativa ed enciclopedie di importnati case editrici tra le quali: Gruppo Mondadori, Sonzogno, Rizzoli, Giunti, Olimpia, Bastei Lubbe.

 

Portfolio: Manifesti per il Cinema.

​

Molti bozzetti pittorici sono stati utilizzati per realizzare cartelloni cinematografici, manifesti e locandine di film che sono stati poi esposti nelle strade di tutta Italia. Tra i quali ricordiamo: "Francesco" di Liliana Cavani con Mickey Rourke, "La Visione del Sabba" di Marco Bellocchio, "Come sono buoni i bianchi" di Marco Ferreri con Michele Placido, distribuiti anche da famose aziende del cinema tra le quali:

TITANUS, ISTITUTO LUCE, MEDUSA, CECCHI GORI.

 

Portfolio: Poster di Arte Contemporanea.

 

Riproduzioni delle opere di Crispino con ristampe di arte contemporanea sono attualmente in vendita in tutto il mondo, distribuite in vari formati e poster anche dalla famosa "Affiche Illustrè", prodotte dallo stimato editore di arte Migneco & Smith.

 

Mostra nel Salone Donatello Basilica di San Lorenzo a Firenze.

Presenze nell'arte contemporanea -

Emergenti del XXI secolo e maestri del XX secolo:

da Carrà, Sironi, Rosai, Guttuso, Annigoni.

Esposizione dal 7/29 Luglio 2018

Email Support

infolartista@alice.it

bottom of page